MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Una gara difficile. Bagnaia ha spinto forte ma io ho gestito bene le gomme”

Pubblicato

il

Jorge Martin - IPA Sport

Jorge Martin mastica amaro dopo aver concluso al terzo posto il Gran Premio del Qatar, appuntamento d’esordio del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Lusail il portacolori del team Ducati Pramac, dopo aver dominato la Sprint Race di ieri, non si è ripetuto, accontentandosi della terza posizione.

La gara è stata dominata dal primo all’ultimo giro da Francesco “Pecco” Bagnaia davanti a Brad Binder e Jorge Martin. Quarta posizione per Marc Marquez, quinta per Enea Bastianini, mentre è sesto Alex Marquez. Settimo Fabio Di Giannantonio, ottavo Aleix Espargarò, nono Pedro Acosta, mentre chiude la top10 Maverick Vinales.

Al termine del Gran Premio odierno, il nativo di Madrid ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito: “Una gara davvero difficile – ammette “Martinator” – Sono partito bene, ma sin dall’avvio ho dovuto gestire bene la gomma. Pensavo che il ritmo iniziale fosse un po’ più lento, ma Bagnaia ha iniziato subito a spingere. Comunque ho dimostrato di avere un passo veloce. Decisamente più veloce rispetto alla gara di un anno fa. Ho controllato la moto per non finire il grip al posteriore e le cose sono andate bene”. 

Ordine d’arrivo MotoGP, GP Qatar 2024: Bagnaia dominatore! Martin si inchina, Bastianini in top-5

Il nativo di Madrid prosegue nella sua analisi: “Nelle battute conclusive ho vissuto la battaglia finale con Brad Binder per la seconda posizione. Anche lui ha spinto al massimo e ha avuto la meglio nonostante avessi quasi colmato il gap. Ho provato anche il sorpasso ma si è difeso bene”.

Jorge Martin, infine, fa il suo riassunto del fine settimana di Lusail: “Il bilancio del mio weekend? Ho messo a segno tanti punti ed è importante. Ho vinto la Sprint Race e sono contento. Ora testa alla prossima gara. Non sto riuscendo ancora a guidare la moto come vorrei. Ho ancora margine nonostante tutto”. 

Exit mobile version