Seguici su

Motocross

MXGP, Jorge Prado domina la Qualifying Race del GP di Spagna davanti a Gajser e Renaux

Pubblicato

il

PRADO
Jorge Prado / IPA Sport

Un Jorge Prado stellare si è aggiudicato la Qualifying Race del Gran Premio di Spagna, secondo appuntamento del Mondiale MX2 2024. Sul tracciato di intu Xanadú – Arroyomolinos il padrone di casa ha staccato tutti sin dall’avvio e ha tagliato il traguardo in carrozza. La classifica generale a questo punto vede lo spagnolo in vetta con 64 punti e +4 su Tim Gajser, +10 su Romain Febvre.

Jorge Prado (Gas Gas) ha dominato la scena con un vantaggio di ben 13.3 secondi sullo sloveno Tim Gajser (Honda) mentre chiude in terza posizione il francese Maxime Renaux (Yamaha) a 16.2. Quarto l’olandese Jeffrey Herlings (KTM) a 18.4, quinto il suo connazionale Glenn Coldenhoff (Fantic) a 23.2, mentre è sesto lo svizzero Jeremy Seewer (Kawasaki) a 26.3.

Settimo lo svizzero Valentin Guillod (Honda) a 30.5, ottavo il francese Romain Febvre (Kawasaki) a 32.3, quindi nono l’olandese Calvin Vlaanderen (Yamaha) a 36.4, mentre completa la top10 lo svedese Isak Gifting (Yamaha). 13°, invece, Ivo Monticelli (Beta) a 1:13.

Domani la MXGP sarà in scena con Gara-1 alle ore 13.15, mentre Gara-2 chiuderà la tappa iberica alle ore 16.10.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità