Basket

NBA, Adam Silver lancia l’idea USA contro Internazionali per salvare l’All Star Game

Pubblicato

il

Adam Silver / LaPresse

Ormai, si sa, l’All Star Game sta assumendo contorni sempre più grotteschi di anno in anno. Sono stati diversi i tentativi di dargli una vitalità da qualche tempo, vista la generale tendenza delle superstar a non volersi fare particolarmente male. Gli estremi raggiunti nel 2024, con la sfida Ovest-Est che ha raggiunto i 397 punti combinati, impongono però ulteriori e importanti riflessioni.

Ci prova Adam Silver, il commissioner della NBA, e l’idea mostrata alla CNN in realtà non è così nuova: “Vedremo se mettere in piedi una partita USA vs Internazionali”. Ma con un avvertimento: “Penso che forse siamo oltre il punto nel quale si gioca una partita realmente competitiva“.

NBA, l’Est torna a vincere l’All Star Game. Lillard nominato MVP

Silver, però, difende (fino a un certo punto) l’All Star Weekend di Indianapolis: “E’ stato un gran weekend, ma non è stata una partita di basket. Se non avessi visto quello che è successo quest’anno, credo saremmo pronti per un USA vs Internazionali. Credo che, invece di creare una partita di basket super competitiva, che non sono sicuro team e giocatori vorrebbero, dovremmo provare cose diverse e renderla una celebrazione del basket“.

Al momento i prossimi tre All Star Weekend sono programmati a San Francisco nel 2025, a Inglewood nel 2026 e a Phoenix nel 2027. Resta sempre intesa la domanda circa l’effettiva utilità, e il senso, ormai, di tre giorni nei quali la competitività sembra ormai un ricordo lontano, risalente a ormai perlomeno 15 anni fa.

Exit mobile version