Tennis

Novak Djokovic senza allenatore? “Non so se ci sarà un nuovo coach”. Sulla separazione con Ivanisevic…

Pubblicato

il

Djokovic / Lapresse

Novak Djokovic si è separato dallo storico allenatore Goran Ivanisevic. La motivazione ufficiale della scelta non è stata comunicata, ma sta emergendo un’indiscrezione che parla di un forte litigio a Indian Wells e di una differenza visione sulle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 37enne, che non gioca da inizio marzo quando venne sconfitto da Luca Nardi al terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells, si è soffermato sull’argomento durante la presentazione del documentario “Legend”, dedicato al suo mentore Nikki Pilic.

Il numero 1 del mondo ha ringraziato il tecnico: “Prima di tutto Goran è e resterà un mio amico per tutta la vita, mio e di tutta la mia famiglia: è una persona cara e la fine della collaborazione non interromperà la nostra amicizi. Dopo quasi cinque anni eravamo arrivati a un punto in cui avevamo esaurito la nostra collaborazione. Insieme abbiamo scritto pagine di storia, abbiamo vinto degli Slam, chiuso stagioni da n.1 del mondo, affrontato tribunali e processi, dalla squalifica agli Us Open fino alla detenzione agli Australian Open”.

Il fuoriclasse serbo, 24 volte Campione Slam, non ha ancora comunicato chi sarà la sua nuova guida. Anzi, non ha escluso la possibilità che potrebbe anche fare da solo nel finale della sua gloriosa carriera: “Non ho ancora un’idea chiara su chi sarà il mio nuovo coach, né se ce ne sarà uno. Ho avuto coach sin da quando ero un ragazzino e ora cerco solo di capire da solo ciò di cui ho bisogno e che mi faccia sentire più a mio agio. Sarete informati qualora qualcuno dovesse unirsi al team”.

Attualmente lo staff del numero 1 al mondo è composto dall’agente e sparring partner Carlos Gomez Herrera, dal preparatore atletico Marco Panichi, dai fisioterapisti Miljan Amanovic e Claudio Zimaglia, dal manager Mark Madden.

Exit mobile version