Seguici su

Pallamano

Pallamano, l’Italia si conferma in casa abbattendo la Lettonia

Pubblicato

il

Italia pallamano femminile Dace Eihvalde/LHF
Italia pallamano femminile Dace Eihvalde/LHF

Dominio dal primo all’ultimo minuto per l’Italia contro la Lettonia durante la quarta partita del Gruppo 4 di qualificazione agli Europei 2024 di pallamano femminile. Le azzurre trionfano davanti al pubblico di Chieti, un match a senso unico che si è concluso per 43-8.

Le ragazze guidate da Giuseppe Tedesco hanno condotto le danze sin dal primo minuto, una solida performance che ha replicato quanto visto giovedì in quel di Dobele.  Ramona Manojlovic ha aperto le danze, Bianca Barbosu e Lucila Maria Stettler hanno seguito l’esempio della compagna allungando sin da subito nel differenziale.

Il secondo tempo, iniziato con il risultato di 21 a 3 a favore dell’Italia, ha visto le padrone di casa controllare la scena. La sede del centro tecnico federale ha regalato una nuova serie di reti da parte delle nostre connazionali che hanno completato la partita con un vantaggio di oltre 20 punti (43-8).

La Francia, padrona del girone verso la rassegna continentale, è il prossimo rivale dell’Italia, il duello si terrà nella giornata del 3 aprile. Successivamente ci sarà la Slovenia, favorita per il secondo posto assoluto nel ‘Gruppo 4’ alle spalle delle transalpine. Ricordiamo che il meccanismo di accesso a EURO 2024 prevede 20 posti, i primi 16 spettanti alle squadre che chiuderanno al primo e al secondo posto nei rispettivi gironi. Le migliori terze classificate, invece, si contenderanno i restanti pass con una specifica graduatoria.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità