Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, i dettagli sul ritorno alle competizioni di Alysa Liu
Come prevedibile, lo scorso 1 marzo la statunitense Alysa Liu ha annunciato il ritorno all’attività agonistica nella prossima annata sportiva. L’atleta, bronzo ai Mondiali 2022 di pattinaggio artistico nonché settima alle Olimpiadi di Pechino 2022, si era ritirata ufficialmente proprio dopo la medaglia iridata.
La nativa di Clovis non ha specificato i suoi obiettivi, non menzionando quindi nel comunicato la sua (probabile) ambizione di partecipare ai Giochi di Milano Cortina 2026, limitandosi a confermare la presenza per la prossima stagione.
Nelle scorse ore sono emersi i primi dettagli legati allo staff tecnico che seguirà la pattinatrice. Dalle prime informazioni raccolte dai media statunitensi sembra che Liu lavorerà con Philip Diguglielmo e Massimo Scali, due profili che già hanno collaborato con lei in passato.
Pattinaggio artistico: Tali-Lafornara settimi nella danza ai Mondiali Junior 2024, 18° Nalbone
Da sciogliere la sede di allenamento che, verosimilmente, sarà comunque in California, dato che entrambi gli allenatori sono stanziati a San Francisco. A fine marzo, con lo svolgimento dei Campionati Mondiali in quel di Montreal, il team avrà modo di studiare a fondo la situazione nel movimento femminile, leggermente in difficoltà nel suolo statunitense.