Curling

Quando gioca l’Italia il playoff ai Mondiali di curling femminile? Data, orario, avversaria, tv

Pubblicato

il

Constantini / WCF

E playoff sia. La Nazionale italiana di curling femminile scenderà sul ghiaccio dalle 23.00 italiane per disputare l’incontro con il Giappone che determinare il piazzamento definitivo di questa prima fase della rassegna iridata a Sydney (Canada).

Purtroppo le azzurre, dopo la sconfitta 6-3 contro la Svizzera, non si sono messe nelle condizioni di ottenere il pass diretto alle semifinali della competizione iridata. La compagine tricolore doveva sperare che la formazione elvetica fosse battuta dalla Svezia, permettendo così a Stefania Constantini e compagne di garantirsi l’accesso al penultimo atto, suggellando il tutto con il successo contro le abbordabili nipponiche.

Non è andata in questo modo e l’Italia andrà al turno a eliminazione diretta riservato alle compagini piazzate tra il terzo e il sesto posto nel round robin. Il sistema è molto semplice: la terza affronta la sesta, la quarta incrocia la quinta.

Chi vince si qualifica alle semifinali, raggiungendo così le prime due classificate e proseguendo la lotta per le medaglie sul ghiaccio canadese. Constantini e socie hanno concluso al terzo posto e affronteranno la Danimarca

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del playoff dei Mondiali 2024 di curling femminile. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su The Curling Channel, prevista la diretta live testuale su OA Sport. Gli orari sono italiani (a Sydney sono quattro ore indietro rispetto a noi).

PLAYOFF MONDIALI CURLING FEMMINILI 2024

Sabato 23 marzo (orari italiani)

Ore 15.00 Italia vs Danimarca

PROGRAMMA PLAYOFF MONDIALI CURLING: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: The Curling Channel.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Exit mobile version