Pallavolo

Quando gioca Milano la finale di Champions League? Avversaria, data, località: derby italiano

Pubblicato

il

Milano / IPA Agency

Milano giocherà la finale della Champions League 2023-2024 di volley femminile. La formazione meneghina ha eliminato il Fenerbahce Istanbul al golden set in trasferta e ha così staccato il biglietto per l’atto conclusivo della massima competizione europea. Si tratta di una prima volta storica per il Vero Volley, che avrà così la possibilità di giocare per alzare al cielo il prestigioso trofeo. Le ragazze di coach Marco Gaspari, che nella fase a gironi erano riuscite ad arrivare davanti al VakifBank Istanbul e che ai quarti avevano liquidato l’LKS Lodz, affronteranno Conegliano.

La corazzata veneta ha eliminato il VakifBank Istanbul nei quarti di finale e l’Eczacibasi Istanbul in semifinale. Le Pantere, imbattute nel corso di questa stagione in cui hanno già vinto Supercoppa Italiana e Coppa Italia, hanno vinto tutti i quattro precedenti stagionali contro Milano. Si preannuncia un nuovo testa a testa rovente tra gli opposti Paola Egonu e Isabelle Haak.

L’Italia torna ad avere almeno una squadra in finale dopo l’assenza dello scorso anno a Torino, nel 2022, Conegliano perse contro il VakifBank dopo il trionfo del 2021 sempre contro le turche. L’ultimo atto conclusivo tutto italiano risale al 2019 a Berlino, quando Novara regolò Conegliano. La Finale della Champions League 2023-2024 di volley femminile si giocherà domenica 5 maggio, ad Antalya: si tratterà infatti di una partita secca.

Guarda la Champions League di volley su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese

CALENDARIO CONEGLIANO-MILANO, FINALE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY

Domenica 5 maggio

19.00    Finale Champions League volley femminile: A. Imoco Conegliano vs Allianz Vero Volley Milano

DOVE SI GIOCA LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Antalya (Turchia).

PROGRAMMA FINALE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: DAZN.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Exit mobile version