Seguici su

Tennis

Quanti soldi può guadagnare Jannik Sinner a Miami? Montepremi e cifre turno per turno

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner si presenterà con grandi ambizioni al Masters 1000 di Miami, torneo che scatta il 20 marzo sul cemento statunitense. Il tennista italiano, che nei primi due mesi di stagione ha vinto Australian Open e ATP 500 di Rotterdam, è reduce dalla sconfitta contro lo spagnolo Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells e insegue un pronto riscatto. In questo torneo disputò la finale dell’ultima edizione, perdendola contro il russo Daniil Medvedev.

Il fuoriclasse altoatesino usufuirà di un bye al primo turno e debutterà direttamente contro il vincente del confronto tra l’argentino Cachin e il nostro Andrea Vavassori. Al terzo turno appuntamento contro uno tra l’olandese Griekspoor, lo statunitense Michelsen e lo slovacco Klein. Possibile un ottavo di finale contro lo statunitense Tommy Paul. La semifinale potrebbe essere contro Medvedev, mentre Alcaraz non verrà affrontato prima di un eventuale atto conclusivo.

Questo lo scenario agonistico, ma naturalmente c’è anche un importante risvolto dal punto di economico. Quanti soldi può guadagnare Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami? L’accesso al secondo turno garantisce 34.500 dollari statunitensi, la qualificazione al terzo turno viene premiata con 59.100 dollari, l’ingresso agli ottavi di finale viene pagato 101.000 dollari, l’ammissione ai quarti di finale assicura 185.000 dollari, l’approdo in semifinale sarà accompagnato da 325.000 dollari, il finalista perdente si consolerà con 585.000 dollari, il vincitore di Miami farà festa con 1,1 milioni di dollari.

MONTEPREMI MASTERS 1000 MIAMI

Vincitore: 1,1 milioni di dollari.

Finalista perdente: 585.000 dollari.

Semifinalisti: 325.000 dollari.

Quarti di finale: 185.000 dollari.

Ottavi di finale: 101.000 dollari.

Terzo turno: 59.100 dollari.

Secondo turno: 34.500 dollari.

Primo turno: 23.250 dollari.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità