Salto con gli sci

Salto con gli sci: cancellata la competizione di oggi di volo femminile a Vikersund

Pubblicato

il

La competizione femminile dal trampolino di volo (HS240) di Vikersund, in Norvegia, è stata cancellata. Si sarebbe dovuto prendere il via alle 10:00, ma troppo è il vento e troppo anche il tempo inclemente che incombe sul luogo.

Avrebbero dovuto prendere parte alla competizione 17 saltatrici, in quello che è un settore sostanzialmente inesplorato o quasi per le donne. E che, meritatamente, sta iniziando a prendere forma in quelle località che sono dotate di trampolini di volo.

In particolare, avrebbero dovuto prendere il via le giapponesi Nozomi Maruyama, Sara Takanashi e Yuki Ito, le austriache Lisa Eder, Jacqueline Seifriedsberger ed Eva Pinkelnig, le slovene Ema Klinec, Nika Prevc e Nika Kriznar, le norvegesi Thea Minyan Bjoerseth, Silje Opseth ed Eirin Maria Kvandal, la finlandese Jenny Rautionaho, le tedesche Selina Freitag e Katharina Schmid, la francese Josephine Pagnier e la canadese Alexandria Loutitt.

Per le donne resta così programmata al momento una ulteriore gara, quella di domani sempre alle 10:00 a Vikersund. Nel pomeriggio, se le condizioni miglioreranno, ci sarà la competizione maschile a partire dalle ore 16:00.

Exit mobile version