Scherma
Scherma, nove spadiste azzurre qualificate per il tabellone principale a Nanchino
Si è aperta la tappa di Coppa del Mondo di spada femminile a Nanchino. Una prima giornata che ha visto lo svolgimento delle qualificazioni e saranno nove le azzurre che prenderanno parte alla gara di domani. In tabellone erano già presenti, grazie allo loro posizione nel ranking, Mara Navarria, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi.
Dopo una fase a gironi perfetta con sei vittorie in altrettanti assalti si è qualificata immediatamente Nicol Foietta. A centrare l’accesso al tabellone principale dopo gli assalti preliminari ci sono riuscite Roberta Marzani, Lucrezia Paulis, Sara Kowalczyk e Federica Isola.
Sono state, invece, eliminate Gaia Caforio, Alessandra Bozza e Carola Maccagno, che non sono riuscite a superare gli assalti preliminari.
Domani, con inizio nella nottata italiana, si terranno gli assalti del tabellone principale. Domenica, invece, ci sarà la prova a squadre con il quartetto azzurro composto da Mara Navarria, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi, con l’Italia che ha già conquistato la qualificazione olimpica.