Sci Alpino

Sci alpino, perché è stata cancellata anche la seconda prova a Kvitfjell: come cambiano orari e programma

Pubblicato

il

Brignone / LaPresse

AGGIORNAMENTO 12.29 

Domani la discesa non si disputerà. Al suo posto si recupererà uno dei due superG cancellati in Val di Fassa.

IL NUOVO PROGRAMMA A KVITFJELL

Sabato 2 marzo

Ore 11.00 SuperG (recupero della Val di Fassa)

Domenica 3 marzo

Ore 11.00 SuperG (già previsto da programma)

AGGIORNAMENTO ORE 12.55

12.55 Arrivata la comunicazione ufficiale che si attendeva: prova di discesa femminile cancellata a causa della scarsa visibilità  e delle nevicate in corso. A questo punto, da regolamento, domani la discesa non si potrà disputare, perché non è stata svolta alcuna prova cronometrata. In passato si era optato per una soluzione forse non più attuabile: prova al sabato mattina e discesa al pomeriggio. Possibile che si decida di rivoluzionare il programma con 2 superG. Lo scopriremo nelle prossime ore.

12.25 Altra comunicazione di un ritardo a Kvitfjell. La giura continua a prendere tempo, nel tentativo di  far partire la discesa, ma le condizioni meteo sono poco favorevoli. Lo start è stato posticipato di altri trenta minuti, ovvero 13.30. Siamo in attesa di altri aggiornamenti, che probabilmente coincideranno con una cancellazione.

12.05 Nuovo ritardo a Kvitfjell. La giura le sta provando tutte per far partire la discesa, ma le condizioni meteo sono assai critiche. Start posticipato di altri trenta minuti, si proverà a partire alle 13.00, nuovi aggiornamenti previsti tra una mezz’ora.

11.25 Rinviata ancora di mezz’ora la partenza della prova cronometrata della discesa libera femminile di Kvitfjell, in Norvegia. Al momento nevica nella parte alta della pista e piove in quella bassa. Si proverà a partire alle ore 12.30.

A Kvitfjell il meteo non concede tregue: nevica ancora e, dopo la cancellazione della prima prova di ieri, quella odierna, rimasta l’unica prova cronometrata della discesa libera femminile valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino prevista sulla pista norvegese, è stata spostata dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Gli organizzatori inoltre hanno abbassato la partenza, provandole tutte per far disputare la prova cronometrata, necessaria per la disputa della gara. Il programma infatti prevede domani, sabato 2 marzo alle ore 11.00 la discesa femminile, ma per far disputare la gara occorre che si sia svolta almeno una prova.

Già in passato, seppur raramente, si è verificata una situazione del genere ed allora una soluzione potrebbe essere quella di far disputare domani sia la prova cronometrata che la gara. Il fine settimana si chiuderà il giorno seguente, domenica 3 marzo, con il superG femminile delle ore 11.00.

Calendario sport invernali oggi: orari venerdì 1° marzo, programma, tv, streaming

Exit mobile version