Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellate le ultime prove della discesa di Saalbach. Si torna in gara nel weekend

Pubblicato

il

Brignone / Lapresse

La seconda prova cronometrata della discesa libera di Saalbach, evento valido per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino, è stata cancellata. Gli organizzatori hanno deciso di preservare il manto nevoso, considerando le elevate temperature del periodo. La prova minima obbligatoria per garantire la disputa delle gare nel fine settimana è andata in scena oggi. Non ci sarà dunque attività in pista nella giornata di giovedì 21 marzo, sul tracciato austriaco si disputeranno i due superG di sabato e poi le discese del weekend (sabato per le donne, domenica per gli uomini).

Il migliore nella prova maschile era stato lo svizzero Stefan Rogentin, davanti al francese Cyprien Sarrazin e al nostro Mattia Casse. Quarta piazza per l’austriaco Otmar Striedinger a precedere il francese Matthieu Bailet, il connazionale Vincent Kriechamyr e il canadese James Crawford. Soltanto tredicesimo lo svizzero Marco Odermatt, Dominik Paris si è nascosto e ha concluso in 19ma piazza.

La migliore della prova femminile, invece, era stata la tedesca Kira Weidle, davanti alle austriache Ariane Raedler e Cornelia Huetter. Quarta piazza per la nostra Nicol Delago, appena davanti alla norvegese Kajsa Vickhoff Lie e alla statunitense Jacqueline Wiles. Ottava piazza per Federica Brignone, undicesima per Laura Pirovano, 19ma per Marta Bassino appena dietro alla svizzera Lara Gut-Behrami.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità