Sci Alpino
Sci alpino, Kira Weidle svetta nella prima prova della discesa di Saalbach, bene Delago, Brignone ottava
Kira Weidle ha chiuso al comando la prima prova della discesa valevole per le Finali della Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023-2024 di Saalbach-Hinterglemm (Austria).
Sulla pista denominata Zwölfer le specialiste della velocità hanno iniziato a studiare le linee senza forzare in maniera eccessiva. Domani, sempre alle ore 10.00, la seconda ed ultima prova della discesa in vista della gara che, salvo bizze del meteo, si dovrebbe disputare sabato 23 marzo alle ore 11.15.
La tedesca Kira Weidle, quindi, ha concluso la sua prova con il tempo di 1:44.64 con un margine di vantaggio di 27 centesimi sulla padrona di casa Ariane Raedler, mentre è terza la sua connazionale Cornelia Huetter a mezzo secondo esatto dalla vetta. Quarta posizione per la prima delle italiane, Nicol Delago, con un distacco di 78 centesimi, mentre è quinta la norvegese Kajsa Vickhoff Lie a 81.
Settima posizione per un’altra austriaca, Stephanie Venier a 1.17 da Weidle, quindi ottava la nostra Federica Brignone che accusa 1.36. Nona la slovena Ilka Stuhec a 1.47, mentre completa la top10 la ceca Ester Ledecka a 1.63, davanti alla nostra Laura Pirovano undicesima a 1.78. Non va oltre la 19a posizione Marta Bassino che si ferma a 2.43 dalla vetta, subito alle spalle di Lara Gut-Behrami che accusa 2.35.