Sci Alpino

Sci, il clamoroso ritorno di Lucas Braathen con i colori del Brasile!

Pubblicato

il

Braathen / LaPresse

Non ci sono dubbi che Lucas Braathen sia specializzato nei colpi a sorpresa. Il 23enne norvegese, solo qualche mese fa, aveva annunciato il ritiro dal mondo dello sci, in rottura con la sua Federazione. Il 27 ottobre scorso lo scandinavo aveva scioccato il mondo con quell’annuncio, ma quest’oggi, 7 marzo 2024, si è andati oltre.

Braathen ha vuotato il sacco sul suo futuro. Tornerà a gareggiare in Coppa del Mondo, ma lo farà con i colori del Brasile dalla prossima stagione. Il classe 2000, vincitore della classifica di slalom nella scorsa annata, in grado di prevalere in due circostanze anche in gigante (cinque le affermazioni in totale nel massimo circuito), ha preso la sua decisione.

Come ha reso noto attraverso un post sui social, che ha spoilerato i contenuti della conferenza stampa in programma al Red Bull Hangar-7 di Salisburgo, quartier generale del main sponsor, ci sarà questo cambio di “spartito” importante, a rappresentare il Paese di origine di sua madre.

POST SU INSTAGRAM DI LUCAS BRAATHEN

Un annuncio davvero clamoroso, avallato dalla FIS e dalla stessa Federazione norvegese, con cui appunto l’atleta era andato in contrasto in maniera molto importante.

Exit mobile version