Seguici su

Ciclismo

Settimana Coppi&Bartali 2024, tappa di oggi (23 marzo): percorso, altimetria, tv. Gran finale con il classico circuito di Forlì

Pubblicato

il

Diego Ulissi
Ulissi / LaPresse

Si chiude la 39esima edizione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali con il gran finale di Forlì. Ormai un classico per questa corsa l’arrivo conclusivo nel velodromo situato nella cittadina romagnola, con la frazione che prevede il chilometraggio maggiore di tutte e cinque le tappe, pochissima pianura anche se il finale sarà l’unico senza pendenze verso l’alto.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA COPPI&BARTALI DALLE 11.45

PERCORSO

Partenza e arrivo proprio a Folrì, con lo striscione del traguardo posto nel Velodromo Glauco Servadei. Tracciato piuttosto selettivo, che nella prima parte prevede la scalata verso la Rocca delle Caminate. Dopo la prima asperità di giornata si entra nel circuito che caratterizzerà tutto il resto della frazione, con 24,9 km da ripetere cinque volte. Al suo interno ci saranno le salite di Polenta e Via Gualdo, che ricordano i muri e le Côte delle classiche fiamminghe. Gli ultimi 10 km si presentano interamente pianeggianti e a circa 600 metri dall’arrivo, si entrerà nel perimetro del velodromo Servadei; l’ingresso nel velodromo vero e proprio avverrà nel rettilineo opposto al traguardo, quando mancheranno circa 250 metri dall’arrivo.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Sarà battaglia tra coloro che vogliono conquistare la generale, anche se l’arrivo nel velodromo e un’ultima pianeggiante complicano i piani per un’azione da lontano. Chi ha dimostrato di avere lo scatto secco è sicuramente Archie Ryan (EF Education – EasyPost), che deve recuperare 9″ sul leader della generale Koen Bouwman (Team Visma | Lease a Bike). Devono tentare qualcosa sulle salite di Polenta e Via Gualdo anche gli azzurri Diego Ulissi (UAE Team Emirates) e Davide De Pretto (Team Jayco AlUla), rispettivamente terzo e quarto della generale con distacchi ancora annullabili.

QUINTA TAPPA SETTIMANA COPPI E BARTALI 2024: PROGRAMMA E ORARI

Forlì-Forlì (157,4 km) – Quinta tappa

Orario di partenza: 11.45

Orario di arrivo stimato: 16.00

DOVE VEDERE IN TV E STREAMING LA QUINTA TAPPA DELLA SETTIMANA COPPI E BARTALI 2024

Diretta tv: non prevista, differita dalle 17.00 su Rai Sport+HD

Diretta streaming: CiclismoLive su YouTube dalle 14.50

Diretta live testuale: OA Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità