Seguici su

Short Track

Short track, l’Italia chiude in bellezza ed è argento nella staffetta mista ai Mondiali

Pubblicato

il

Arianna SIghel
Arianna Sighel/DominicTanguay

L’Italia chiude i Mondiali di Rotterdam con una meravigliosa medaglia d’argento nella staffetta mista. Il quartetto composto da Pietro Sighel, Andrea Cassinelli, Arianna Sighel e Chiara Betti ha concluso al secondo posto, con la squadra azzurra che si conferma nuovamente sul podio iridato dopo il bronzo ottenuto lo scorso anno.

Una finale segnata anche dalla caduta di Xandra Velzeboer, con l’Olanda padrona di casa che si è trovata dunque fuori dai giochi per le medaglie. Nel contatto sono rimaste un po’ attardate anche Italia e Stati Uniti, con la Cina che ha provato la fuga. Gli azzurri hanno provato la rimonta, con Sighel che ha quasi sfiorato il miracoloso sorpasso sul traguardo. Alla fine è oro Cina davanti all’Italia con il bronzo degli Stati Uniti.

Una Cina che ha fatto doppietta con il successo nella staffetta maschile. Il quartetto formato da Liu Shaolin, Liu Shaoang, Liu Xiajoun e Sun Long si è imposto davanti alla Corea del Sud e alla polonia. L’Olanda ha concluso al quarto, complice anche la caduta di Jens van ‘Tout.

L’Olanda, però, ha potuto festeggiare la medaglia d’oro nella staffetta femminile. Xandra Velzeboer, Michelle Velzeboer, Selma Poutsma, Yara van Kherkhof hanno dominato in finale, con l’argento che è andato agli Stati Uniti ed il bronzo al Canada.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità