Tennis
Sinner ha le idee chiare: “Un obiettivo per volta. Tanto lavoro in palestra prima di Indian Wells”
Jannik Sinner comincia con il piede giusto il Sunshine Double e sconfigge nettamente Thanasi Kokkinakis al debutto nel Masters 1000 di Indian Wells 2024, dopo aver usufruito di un bye al primo turno in qualità di testa di serie n.3 del tabellone. L’azzurro si è imposto per 6-3 6-0 sull’australiano, prolungando la sua imbattibilità stagionale e accedendo ai sedicesimi di finale dove se la vedrà con Borna Coric o Jan-Lennard Struff.
“C’era un po’ di vento oggi, quindi è stato difficile giocare soprattutto all’inizio. Per me era il primo match qui. Comunque posso essere molto felice, lui è un grande avversario e serve davvero bene. In avvio di partita devi un po’ abituarti al campo e alle palle, poi però mi sono sentito molto meglio“, racconta il vincitore degli Australian Open 2024 a fine partita.
Sui suoi prossimi obiettivi: “Penso ad un obiettivo per volta, poi quando ne raggiungi uno devi cercare di lavorare duro per il successivo. Devo ancora migliorare molte cose anche in campo, per esempio al servizio e nel proporre un gioco più vario. Prima di venire qui ho lavorato molto in palestra perché devo crescere e spero di dimostrarlo anche in campo“.
ATP Indian Wells, Jannik Sinner non dà scampo a Kokkinakis e gli lascia solo 3 game
“Sicuramente è stata una partita difficile. Nel secondo set sono riuscito ad alzare il livello, ma generalmente credo che come primo match fosse un ottimo incontro. Lui è un ottimo giocatore, ho provato a restare sul mio gioco. All’inizio con il vento mi sono dovuto un po’ adattare, ma sono partito bene in questo torneo e vediamo cosa succederà al prossimo turno“, aggiunge Jannik.