Seguici su

Tennis

Sinner può diventare n.2 del ranking a Indian Wells? Le combinazioni con Alcaraz e Medvedev

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / IPA Agency

Con l’odierno aggiornamento del ranking ATP, nel quale Jannik Sinner ha confermato la terza posizione nella classifica mondiale, restando a -535 dalla seconda piazza, è partita la rincorsa dell’azzurro verso il numero 2 del mondo: il sorpasso ai danni dello spagnolo Carlos Alcaraz potrebbe concretizzarsi già al termine del prossimo torneo di Indian Wells.

L’azzurro, in realtà, in California partirà da numero 2 virtuale del mondo, con 105 punti di margine su Carlos Alcaraz, mentre il vantaggio dell’italiano su Daniil Medvedev sarà di 795 punti. Anche il russo, dunque, sarà in corsa per il numero 2 ATP. Alcaraz resterebbe secondo nel ranking in caso di vittoria ad Indian Wells.

Sinner, invece, per scalare un’altra posizione nel ranking ATP dovrà almeno eguagliare il risultato di Carlos Alcaraz qualora l’iberico dovesse arrivare in semifinale o in finale; arrivare agli ottavi qualora lo spagnolo dovesse poi fermarsi ai quarti; oppure nel caso in cui l’azzurro non dovesse arrivare agli ottavi, dovrà sperare poi che lo spagnolo non arrivi ai quarti. 

Per quanto concerne il duello con Medvedev, invece, per restare davanti al russo a Sinner sarà sufficiente che Daniil Medvedev non vinca il torneo, oppure all’italiano basterà arrivare in semifinale, anche se il russo dovesse poi trionfare nell’ultimo atto. Infine non potrà essere in alcun modo insidiato il serbo Novak Djokovic, che resterà, in ogni caso, numero 1 del mondo anche dopo Indian Wells.

Cobolli e Darderi possono disputare le Olimpiadi di Parigi 2024? Regolamento e chi schiererà l’Italia

RANKING ATP UFFICIALE 4 MARZO

1 Novak Djokovic 9675
2 Carlos Alcaraz 8805
3 Jannik Sinner 8270
4 Daniil Medvedev 7715

RANKING ATP LIVE SENZA I PUNTI DI INDIAN WELLS 2023

1 Novak Djokovic 9675
2 Jannik Sinner 7910
3 Carlos Alcaraz 7805
4 Daniil Medvedev 7115

SINNER SUPERA ALCARAZ SE…

1) eguaglia il risultato dell’iberico nel caso in cui Alcaraz dovesse arrivare in semifinale o in finale;

2) arriva agli ottavi qualora lo spagnolo dovesse poi fermarsi ai quarti;

3) non arriva agli ottavi ma lo spagnolo non arriva ai quarti.

SINNER RESTA DAVANTI A MEDVEDEV SE…

1) il russo non vince il torneo;

2) arriva in semifinale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità