Freestyle

Skicross: Deromedis e Tomasoni si qualificano per gara-1 a Idre Fjäll, Howden velocissimo

Pubblicato

il

Deromedis/Pentaphoto

Sono appena terminate le qualifiche in quel di Idre Fjäll, località della Svezia che ospita questo fine settimana gli ultimi due appuntamenti della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci freestyle, specialità skicross. In occasione delle eliminatorie in vista di gara-1 sono due gli atleti italiani a essere riusciti a passare il taglio: Simone Deromedis e Federico Tomasoni.

Il detentore del titolo iridato nello specifico ha centrato un piazzamento al dodicesimo posto, segnando un crono di 1:14:05, ottenendo un GAP di +2.25 rispetto a un davvero velocissimo Reece Howden, leader in 1:11.80 davanti ai padroni di casa David ed Erik Mobaerg, rispettivamente secondo e terzo a +0.14 e +0.25.

Tomasoni si è invece accontentato della ventunesima posizione con +2.74. Mentre sono rimasti fuori dalla top 32 Edoardo Zorzi (trentasettesimo a +4.08), Dominik Zuech (quarantesimo con +4.86), Yanick Gunsch (quarantunesimo con +5.12) e Davide Cazzaniga (quarantatreesimo con +5.72).

Skicross, i convocati dell’Italia per l’ultima tappa di Coppa del Mondo: Simone Deromedis guida il sestetto azzurro a Idre Fjäll

Solo tredici infine le partecipanti in campo femminile, dove svetta al primo posto la canadese India Sherret, prima con 1:18.66 precedendo Saskja Lack (+0.52) e Sixtine Cousin (+0.70).

Exit mobile version