Freestyle

Skicross, i convocati dell’Italia per l’ultima tappa di Coppa del Mondo: Simone Deromedis guida il sestetto azzurro a Idre Fjäll

Pubblicato

il

Deromedis / Pentaphoto

Da giovedì 21 a sabato 23 marzo Idre Fjäll sarà teatro dell’ultimo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross. La località svedese, sede dei Campionati Mondiali nel 2021, ospiterà due gare individuali per sesso che si riveleranno decisive per l’assegnazione delle Sfere di Cristallo nelle rispettive classifiche generali assolute.

L’Italia sarà presente solamente in campo maschile con i seguenti 6 atleti, convocati dal direttore tecnico Bartolomeo Pala: Simone Deromedis, Edoardo Zorzi, Yanick Gunsch, Dominik Zuech, Davide Cazzaniga e Federico Tomasoni. Ambizioni importanti per Deromedis, reduce da tre Big Final nelle ultime quattro competizioni disputate.

Il Campione del Mondo in carica, anche a causa di due gare saltate ad Alleghe per una forte influenza, è ottavo nella graduatoria generale del circuito maggiore con un distacco ormai praticamente incolmabile di 182 punti dal leader svizzero Alex Fiva. Tra le donne sarà un testa a testa invece tra la canadese Marielle Thompson (932 punti) e la francese Marielle Berger Sabbatel (860).

Exit mobile version