Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli e altri quattro azzurri in Canada per le ultime due gare della Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento della stagione ormai alle porte per la Coppa del Mondo 2023-2024 di snowboardcross, che si appresta a trasferirsi in Canada per le due competizioni conclusive del massimo circuito internazionale itinerante. La tappa nordamericana andrà in scena per la precisione sulle nevi di Mt. St. Anne (in Quebec) da venerdì 22 a domenica 24 marzo.

Il direttore tecnico azzurro Cesare Pisoni ha convocato per la trasferta oltreoceano cinque atleti, 4 uomini e 1 donna: Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Niccolò Colturi e Michela Moioli. Quest’ultima, nonostante lo sfortunato passo falso di gara-2 a Montafon, è ancora virtualmente in corsa per la conquista della Sfera di Cristallo.

La bergamasca occupa infatti il secondo posto con un distacco di 78 punti dalla francese Chloe Trespeuch e con un vantaggio di 27 punti sulla britannica Charlotte Bankes, quando mancano ancora due eventi al termine della stagione. Coppa del Mondo già assegnata in campo maschile al canadese Eliot Grondin, che vanta un margine di oltre 200 lunghezze sul primo inseguitore in classifica.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità