Pallavolo
Tabellone playoff volley femminile 2024: gli accoppiamenti dai quarti alla finale scudetto
Si è delineato il tabellone dei playoff scudetto di volley femminile. Al termine della regular season della Serie A1, le migliori otto classificate hanno staccato il biglietto per gli scontri a eliminazione diretta che assegneranno il titolo. Si partirà con i quarti di finale al meglio delle tre partite (passa il turno chi ne vince due), poi le semifinali sempre al meglio dei tre incontri, mentre la finale sarà sulla distanza dei cinque match (fa festa chi si impone in tre confronti).
Conegliano ha chiuso il campionato da imbattuta e da prima testa di serie incrocerà Roma, ottava dopo le ventisei serrate giornate del torneo. Le Campionesse d’Italia partiranno con tutti i favori del pronostico contro le capitoline, che cercheranno comunque di mettere in difficoltà le lanciatissime Pantere. Scandicci si presenta come seconda forza: Ekaterina Antropova e compagne incroceranno la sempre rognosa Vallefoglia, settima in regular season e da prendere con le pinze.
Milano ha terminato in terza posizione, ma il testa a testa contro Pinerolo appare ampiamente alla portata di Paola Egonu e compagne. Le meneghine, però avranno eventualmente lo svantaggio del campo in caso della probabile semifinale contro Scandicci. Un derby piemontese caratterizzerà invece l’ultimo quarto di finale: testa a testa sempre vibrante tra Novara e Chieri, chi vince si regalerà la semifinale probabilmente contro Conegliano.
TABELLONE PLAYOFF SCUDETTO VOLLEY FEMMINILE
[1] Conegliano vs [8] Roma
[4] Novara vs [5] Chieri
[2] Scandicci vs [7] Vallefoglia
[3] Milano vs [6] Pinerolo