Tennis

Tennis, Elisabetta Cocciaretto vince il WTA 125 di Charleston e torna vicina alla top 50

Pubblicato

il

Cocciaretto / LaPresse

Alla fine la trasferta statunitense di Elisabetta Cocciaretto diventa positiva. Dopo l’eliminazione al primo turno del 1000 di Indian Wells, la tennista marchigiana cancella la delusione con un colpo di spugna e si porta a casa il successo finale nel torneo 125 di Charleston, battendo la russa Diana Shnaider con il punteggio di 6-3 6-2.

Partita ricca di palle break da una parte e dall’altra, con le due che si scambiano cortesie ad inizio partite. L’equilibrio perdura fino al sesto gioco, quando Elisabetta riesce a strappare nuovamente il servizio alla sua avversaria al quinto tentativo; da lì il finale di frazione è un dominio, parziale di otto punti a due e set incamerato.

Nella seconda frazione l’equilibrio invece si mantiene fino al quinto game, con Cocciaretto che è però costretta a dover salvare quattro palle break tra primo e quinto gioco. Ma quando sembra all’angolo, arriva nuovamente il colpo di coda in maniera cinica: alla prima chance a favore ottiene il break che diventa decisivo, con Shnaider che depone le armi e non mette più a segno un punto negli ultimi due giochi.

Elisabetta fa la differenza soprattutto sul lato difensivo dove, dopo aver concesso il break nel primo gioco al servizio è riuscita ad annullare sette opportunità alla sua avversaria. Con questa vittoria, l’azzurra torna a lambire la top 50, salendo fino al numero 51  delle classifiche WTA.

Exit mobile version