Tennis

Tennis, Halep riparte dagli Stati Uniti: riceve una wild card per il WTA di Miami

Pubblicato

il

Halep/LaPresse

Simona Halep riparte da Miami. La tennista rumena, che pochi giorni fa ha ricevuto una sensibile riduzione della propria squalifica per doping (da quattro anni a nove mesi), prenderà parte al WTA 1000 di Miami, competizione in programma dal 17 al 31 marzo.

La giocatrice sarà della partita in qualità di wild card, dopo un invito di James Blake, Direttore del Torneo. L’annuncio è arrivato dalla diretta interessata attraverso un posto sui canali social: “Sono entusiasta di farvi sapere che farò il mio ritorno al WTA Tour tra due settimane al Miami Open! Grazie al torneo per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di tornare in campo e competere. Ci vediamo presto!“.

Come un segno del destino, ricomincia dagli Stati Uniti il percorso dell’ex numero 1 al mondo, interrotto proprio dopo la fine degli US Open 2022. A Miami Halep ha ottenuto in carriera due semifinali, di cui l’ultima nel 2019.

Perchè Matteo Arnaldi può regalare il n.2 in classifica a Jannik Sinner

Ricordiamo che in prima battuta la tennista era stata squalificata a quattro anni per aver violato due volte il protocollo internazionale dell’antidoping a causa dell’assunzione del Roxadustat, farmaco per trattenere l’anemia, e per alcune irregolarità sul suo passaporto biologico. In fase di appello la nativa di Costanza è riuscita però a dimostrare al TAS la sua non intenzionalità di somministrazione, arrivata esclusivamente per via di un integratore.

Exit mobile version