Seguici su

Tuffi

Tuffi, l’Italia conquista il podio nel Team Event in Coppa del Mondo a Berlino

Pubblicato

il

tuffi-sarah jodoin di maria-mondiali doha-lapresse
Sarah Jodoin Di Maria/LaPresse

L’Italia conquista il terzo posto nel Team Event nella seconda tappa della Coppa del Mondo di tuffi in corso di svolgimento a Berlino. Un bel risultato da parte del quartetto azzurro composto da Chiara Pellacani, Sarah Jodoin Di Maria, Giovanni Tocci e Andreas Sargent Larsen, che sale sul podio alle spalle di Gran Bretagna (461.15) e Germania (430.75).

Gli azzurri hanno concluso con il punteggio complessivo di 419.60 al termine di una gara di buonissimo livello da parte dei quattro tuffatori italiani. Chiaramente spicca l’ottimo quadruplo e mezzo avanti carpiato di Tocci (85.50), ma eccellente anche il triplo e mezzo rovesciato raggruppato di Andreas Sargent Larsen (78.20). Per Pellacani il migliore è stato il doppio e mezzo ritornato carpiato (63.00), mentre Jodoin Di Maria si è ben espressa con un doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo da 72 punti.

Oggi si sono svolte anche le eliminatorie dei tre metri maschile e della piattaforma femminile. Le migliori notizie sono arrivate dalle azzurre, con la qualificazione per la finale da parte sia di Sarah Jodoin di Maria (271.65) e Maia Biginelli (242.15), rispettivamente decima e dodicesima.

Dal trampolino, invece, il solo Lorenzo Marsaglia è riuscito a entrare nella finale a dodici. Il romano ha concluso all’ottavo posto con il punteggio complessivo di 412.35 al termine di una gara molto regolare e con sei tuffi sempre a ridosso dei 70 punti. Giovanni Tocci ha chiuso quindicesimo con 383.60, complice un errore nel doppio e mezzo rovesciato carpiato (35 punti), che gli è costato l’eliminazione.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità