Pallavolo

Volley femminile, Milano vola in semifinale scudetto: Egonu show, Sylla super e Pinerolo espugnata

Pubblicato

il

Egonu Sylla / Valerio Origo

Milano ha sconfitto Pinerolo per 3-1 (25-13; 22-25; 25-16; 25-21) e si è qualificata alle semifinali dei playoff scudetto di volley femminile. La formazione di coach Marco Gaspari si è imposto nella tana della compagine piemontese, replicando il successo ottenuto quattro giorni fa al tie-break di fronte al proprio pubblico e ha così chiuso la serie per 2-0.

La terza forza della regular season ha rispettato il pronostico della vigilia, pur subendo la verve delle padrone di casa nel secondo set e non offrendo un gioco spumeggiante. Le rosablù comunque proseguono la propria caccia al tricolore e ora se la dovranno vedere con Scandicci, tra l’altro con lo svantaggio del fattore campo (gara-1 e l’eventuale bella di spareggio si giocheranno in Toscana).

Paola Egonu ha fatto la differenza, mettendo a segno 27 punti (2 muri, 5 ace). L’opposto è stata ben spalleggiata dalle schiacciatrici Myriam Sylla (14 punti) ed Helena Cazaute (13) sotto la guida di Vittoria Prandi, che sta sostituendo Alessia Orro (in ripresa dall’infortunio, anche se poi era stata strepitosa nella semifinale di Champions League). Al centro Laura Heyrman (9 punti, 3 muri) e Raphaela Folie (9 punti, 4 muri). A Pinerolo non sono bastate Maja Storck (15), Indre Sorokaite (9) e Yasmina Akrari (6).

Exit mobile version