Pallavolo

Volley, Riccardo Sbertoli operato: tempi di recupero, il sostituto e il nuovo acquisto

Pubblicato

il

Sbertoli / Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Riccardo Sbertoli si è sottoposto a un intervento chirurgico nella giornata odierna, per ridurre la frattura scomposta della falange prossimale del quinto dito della mano sinistra. Operazione perfettamente riuscita presso la Clinica La Madonnina di Milano sotto la guida del dottor Loris Pegoli. Il palleggiatore di Trento, infortunatosi in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League, dovrà ora osservare un programma specifico per riprendere l’attività agonistica.

I tempi di recupero sono stimati in oltre un mese. Questo significa che il regista salterà sicuramente la semifinale di Champions League (doppia sfida contro Civitanova nelle prossime due settimane) e anche i quarti di finale dei playoff scudetto contro Modena, che inizieranno mercoledì 6 marzo con gara-1 (al meglio delle cinque partite). I Campioni d’Italia sperano di recuperarlo per l’eventuale Finale Scudetto e per un ipotetico atto conclusivo della massima competizione europea.

A giocare titolare dovrebbe essere il 24enne Alessandro Acquarone. Il nativo di Sanremo ha militato anche nella Nazionale Under 20 ed è alla sua prima stagione con i dolomitici dopo aver trascorso sei annate agonistiche in Serie A2 (cinque complete a Santa Croce, l’ultima in cadetteria tra Santa Croce e Motta di Livenza). Proprio oggi Trento ha acquistato un nuovo palleggiatore: si tratta del francese Matthieu Garcia, classe 2000 proveniente dall’Arago de Sète, formazione del campionato transalpino.

Exit mobile version