Olimpiadi
Alcaraz preoccupato per le condizioni di Nadal: “Spero possa tornare presto. Sogno il doppio con lui a Parigi 2024”
Carlos Alcaraz, in attesa di sbarcare a Montecarlo per disputare il primo Masters 1000 della stagione sulla terra rossa, ha ricevuto quest’oggi da Re Filippo VI il premio nazionale dello sport spagnolo. A margine della cerimonia organizzata dalla famiglia reale, il numero 3 del ranking mondiale ha parlato alla stampa commentando la notizia del forfait del suo connazionale e idolo Rafael Nadal per il torneo monegasco.
“Come spagnolo e come tennista sono preoccupato per il fatto che non possa prendere parte a tornei che per lui significano tanto. Spero che possa tornare presto. Il mio sogno è di giocare il doppio con lui ai Giochi di Parigi, Rafa è sempre stato il mio idolo“, ha dichiarato il ventenne di Murcia al quotidiano sportivo iberico ‘AS’ (fonte: Ansa).
“Per me non ci sarebbe modo migliore per vivere la mia prima esperienza olimpica. Vediamo cosa succederà, comunque anche io ho sentito dire che Nadal è attratto dall’idea di esserci a un’altra Olimpiade e quindi anche io non mi nascondo“, ha aggiunto il campione in carica di Wimbledon.