Ciclismo

Amstel Gold Race 2024: i possibili outsider. Cosnefroy arriva in formissima, occhio a van Gils

Pubblicato

il

Benoit Cosnefroy - IPA

Prosegue senza soste il calendario del World Tour di ciclismo al maschile. Dopo le classiche delle pietre ecco le Ardenne che si apriranno, come di consueto, con l’Amstel Gold Race in programma domenica. Tutti contro un super favorito: Mathieu van der Poel, che vuole continuare nella sua primavera da sogno dopo Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix, imponendosi anche sulle strade di casa.

Diversi gli outsider in una corsa che spesso e volentieri ha visto delle sorprese trionfare. Partiamo da colui che ha dimostrato ieri alla Freccia del Brabante di essere molto brillante e che nel 2022 si è dovuto accontentare per millimetri della piazza d’onore: il francese Benoît Cosnefroy (Decathlon AG2R La Mondiale Team).

Brillantissimo l’anno scorso, chiuse secondo (primo degli umani dietro Tadej Pogacar), Ben Healy (EF Education – EasyPost) è pronto a farsi rivedere davanti dopo un inizio di stagione non al top. Chi invece è partito forte è il belga Maxim van Gils (Lotto Dstny) che va avanti a suon di piazzamenti di lusso.

Nomi da considerare anche quelli di Thomas Pidcock (INEOS Grenadiers), anche lui battuto nel 2021 per centimetri da van Aert, Dylan Teuns (Israel – Premier Tech) e Toms Skujiņš (Lidl – Trek).

Exit mobile version