Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, i convocati dell’Italia per la prima tappa di Coppa del Mondo. Si parte col boulder

Pubblicato

il

Camilla Moroni
Moroni / Lapresse

La Coppa del Mondo 2024 di arrampicata sportiva si aprirà a Keqiao (Cina), dove da lunedì 8 a mercoledì 10 aprile si disputeranno le prime gare di boulder. L’Italia sarà presente all’appuntamento con tre atlete, le stesse che poi si cimenteranno nelle Olympic Qualifier nel cuore della primavera, quando verranno messi in palio gli ultimi pass per i Giochi di Parigi 2024.

Si tratta di Camilla Moroni (argento iridato nel 2021), Laura Rogora (già presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020) e Giorgia Tesio. Tra le big che saliranno sui blocchi spicca l’enorme stella di Janja Garnbret, senza dimenticarsi dell’altra slovena Mia Krampl, della giapponese Miho Nonaka, dell’austriaca Jessica Pilz.

Sul fronte maschile, invece, spazio a Filip Schenk e a Stefano Ghisolfi. I due azzurri se la dovranno vedere in particolar modo con l’austriaco Jakob Schubert, il francese Mickael Mawem, lo statunitense Colin Duffy, lo spagnolo Alberto Gines Lopez (Campione Olimpico a Tokyo nella combinata), il britannico Tony Robert e il giapponese Sorato Anraku.