Seguici su

Atletica

Atletica, Kerley non illumina. Bednarek e Coleman lottano in un vento fuori controllo

Pubblicato

il

Fred Kerley
Kerley / Lapresse

C’era grande attesa per rivedere all’opera lo statunitense Fred Kerley dopo il 10.03 timbrato lo scorso 16 marzo a Coral Gables (Florida, USA). Il Campione del Mondo dei 100 metri nel 2022 è tornato in scena dopo tre settimane nella medesima località, in occasione dell’Hurricane Alumni Invitational.

L’americano si è imposto, ma con il tempo tutt’altro che sfavillante di 10.14, nonostante un vento favorevole di 1,6 m/s. Prova poco brillante per il velocista a stelle e strisce, che soltanto al photo-finish ha avuto la meglio sul brasiliano Paulo Andre Camillo (10.14 anche per il sudamericano). Il giamaicano Kadrian Goldson ha chiuso in terza piazza (10.18) appena davanti al brasiliano Rodrigo Do Nascimento (10.18).

L’altra attesa della notte era per il Meeting di Miramar, ma sulla località della Florida ha fatto capolino un violentissimo vento contrario e così tutte le prestazioni sono state inficiate. Kenny Bednarek, argento sui 200 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e ai Mondiali 2022, ha dovuto fare i conti con addirittura 2,8 m/s di brezza in fronte e non ha potuto fare meglio di 20.35.

Lo statunitense ha vinto lo scontro diretto con il connazionale Christian Coleman, fresco Campione del Mondo dei 60 metri e fermatosi a 20.43 sul mezzo giro di pista. Sui 100 metri si è imposto a sorpresa Courtney Lindsey davanti al giamaicano Ackeem Blake (alto 10.28 per entrambi, dovuto a 2,5 m/s di vento contrario).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità