Seguici su

Atletica

Atletica, Mattia Furlani apre la stagione: balzi sul grande palcoscenico della Diamond League, avversari di rango

Pubblicato

il

Mattia Furlani
Furlani / Grana/FIDAL

Mattia Furlani inizierà la propria stagione all’aperto in Cina. Il giovane fuoriclasse laziale sarà infatti uno dei protagonisti della seconda tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. L’appuntamento è per sabato 27 aprile a Suzhou (Cina), dove il 19enne incrocerà alcuni big mondiali del salto in lungo, pronto a confrontarsi subito ai massimi livelli in vista degli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Mattia Furlani ha archiviato una superlativa stagione al coperto, condita dall‘argento iridato e dal record nazionale di 8.34 metri firmato ad Ancona. L’azzurro incrocerà due ex Campioni del Mondo, ovvero il giamaicano Tajay Gayle (oro a Doha nel 2019) e il cinese Wang Jianan (trionfatore a Eugene nel 2022). In entry-list figura anche il giamaicano Carey McLeod, bronzo agli ultimi Mondiali indoor alle spalle del nostro portacolori.

Nessun partecipante vanta un personale inferiore a 8.22 metri. Vedremo all’opera anche gli statunitensi Marquis Dendy (8.42), Jarrion Lawson (8.58) e William Williams (8.23); il bahamense LaQuan Nairn (8.22), il cinese Shi Yuhao (8.43), il taiwanese Lin Yu-Tang (8.40). Mattia Furlani parteciperà a una tappa di Diamond League per la quarta volta in carriera, dopo l’esordio a Montecarlo nel 2022 e le prove di Losanna e Zurigo nel 2023, ma questa volta si presenterà all’appuntamento con ben altro tenore internazionale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità