Seguici su

Atletica

Atletica, quattro velociste sotto gli 11” ma c’è troppo vento. Leduc tiene il mondiale stagionale

Pubblicato

il

Favour Ofili
Ofili / Lapresse

Ben quattro velociste sono scese sotto gli undici secondi sui 100 metri a Baton Rouge (USA), ma hanno beneficiato di un vento favorevole andato oltre i limiti previsti dal regolamento. Con una brezza alle spalle che soffiava a 2,6 m/s, la nigeriana Favour Ofili si è imposta in 10.85 davanti alla giamaicana Brianna Lyston (10.87) e alle statunitensi Mckenzie Long (10.89) e Thelma Davies (10.98).

Si resta così in attesa della prima sciabolata vera e propria sotto i 10 secondi, ovvero con una folata entro i 2,0 m/s. Al momento la miglior prestazione mondiale stagionale è detenuta dalla canadese Audrey Leduc, che si è imposta a Gainesville (USA) con 11.08 lo scorso 30 marzo (+0,3 m/s).

La nordamericana ha migliorato di due centesimi il crono di 11.10 siglato dall’australiana Torrie Lewis a Canberra il 27 gennaio. Devono ancora scendere in pista tantissime big a livello individuale, a partire dalla formidabile statunitense Sha’Carri Richardson, Campionessa del Mondo in carica con il roboante 10.65 corso a Budapest.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità