Seguici su

Tennis

ATP Barcellona 2024, Bolelli/Vavassori sconfitti al primo turno da Gonzalez/Molteni

Pubblicato

il

Andrea Vavassori e Simone Bolelli
Vavassori e Bolelli / IPA Sport

Si ferma al primo turno il percorso degli azzurri Simone Bolelli ed Andrea Vavassori nel tabellone di doppio del torneo ATP 500 di Barcellona: la coppia italiana viene sconfitta da quella argentina composta da Maximo Gonzalez ed Andres Molteni, battuta pochi giorni fa negli ottavi a Montecarlo ma oggi capace di imporsi col punteggio di 6-2 7-5 in un’ora e sedici minuti di gioco.

Nel primo set gli azzurri sono costretti ad inseguire sin da subito a causa del break subito a quindici nel quarto game. La coppia italiana non ha mai l’occasione per operare il controbreak, anzi nell’ottavo gioco Bolelli e Vavassori al punto decisivo capitolano ancora e consegnano agli avversari il parziale per 6-2 in 28 minuti di gioco.

Nella seconda partita il canovaccio pare essere il medesimo, con la coppia argentina che scappa sul 2-0 grazie al break a quindici del secondo game, ma questa volta il duo italiano reagisce ed arriva l’immediato controbreak a trenta. Nel settimo game gli azzurro si portano sul 30-40 in risposta, ma i sudamericani si salvano al punto decisivo, così come fanno anche nel nono gioco. Nel decimo game Bolelli e Vavassori cancellano un match point al punto decisivo, ma la medesima situazione si ripresenta nel dodicesimo gioco e questa volta Gonzalez e Molteni chiudono i conti sul 7-5 dopo 48 minuti.

ATP Monaco 2024, Francesco Passaro esce al primo turno del main draw

Le statistiche sottolineano come la differenza venga fatta dagli argentini soprattutto con la seconda di servizio, con cui vincono il 62% dei punti contro il 36% degli italiani. Gonzalez e Molteni sono cinici sui punti importanti, convertendo quattro delle cinque palle break avute a disposizione e cancellandone tre delle quattro concesse.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità