Tennis
ATP Estoril, Dominic Thiem e Roberto Bautista Agut approdano agli ottavi di finale. Borges sfiderà Musetti
Calato il sipario in questa giornata di incontri nell’ATP250 di Estoril. Sulla terra rossa portoghese la pioggia si è fatta sentire, andando un po’ ad alterare lo sviluppo dello schedule. Tempi dilati nei quattro match previsti e un posticipo a domani c’è stato.
Il riferimento è al confronto tra l’austriaco Jurij Rodionov (n.119 ATP) e il cileno Cristian Garin (n.112 del mondo). Una partita in cui il sudamericano si è imposto per 7-6 (3) nel primo parziale, mentre Rodionov guida 5-4 nel secondo, ma con Garin al servizio sul 30-30.
Play is CANCELLED for the night here.
Garin vs. Rodionov will finish tomorrow. pic.twitter.com/Vh3Yi8wu92
— Millennium #EstorilOpen (@EstorilOpen) April 1, 2024
Tra le sfide terminate, si devono registrare le vittorie di Dominic Thiem e di Roberto Bautista Agut. L’austriaco (n.91 del mondo) ha prevalso con il punteggio di 6-1 6-7 (3) 6-4 contro il tedesco Maximilian Marterer (n.97 ATP) e negli ottavi di finale ci sarà la sfida “vintage” contro il francese Richard Gasquet. Affermazione dell’iberico (n.93 del mondo) contro un deludente Miomir Kecmanovic (n.50 del ranking) sul punteggio di 6-1 7-5. Bautista Agut giocherà negli ottavi contro il vincente della sfida tra l’altro spagnolo Pedro Martinez e il teutonico Daniel Altmaier.
In conclusione, incredibile l’andamento nella sfida tra il portoghese Nuno Borges (n.62 del mondo) e il francese Lucas Pouille (n.241 ATP), altro tennista con un illustre passato. Il transalpino, infatti, ha rifilato un pesantissimo 6-0 nel primo parziale al suo avversario, trovandosi avanti di un break nel secondo parziale. Il match ha avuto poi uno sviluppo molto altalenante con Borges a salvare una palla match nel tie-break (7-6 (6)) e a uscirne vincitore per 6-3 nel terzo set. Il padrone di casa, quindi, sarà il prossimo sfidante di Lorenzo Musetti.