Tennis

ATP Estoril, Dominic Thiem e Roberto Bautista Agut approdano agli ottavi di finale. Borges sfiderà Musetti

Pubblicato

il

Calato il sipario in questa giornata di incontri nell’ATP250 di Estoril. Sulla terra rossa portoghese la pioggia si è fatta sentire, andando un po’ ad alterare lo sviluppo dello schedule. Tempi dilati nei quattro match previsti e un posticipo a domani c’è stato.

Il riferimento è al confronto tra l’austriaco Jurij Rodionov (n.119 ATP) e il cileno Cristian Garin (n.112 del mondo). Una partita in cui il sudamericano si è imposto per 7-6 (3) nel primo parziale, mentre Rodionov guida 5-4 nel secondo, ma con Garin al servizio sul 30-30.

Tra le sfide terminate, si devono registrare le vittorie di Dominic Thiem e di Roberto Bautista Agut. L’austriaco (n.91 del mondo) ha prevalso con il punteggio di 6-1 6-7 (3) 6-4 contro il tedesco Maximilian Marterer (n.97 ATP) e negli ottavi di finale ci sarà la sfida “vintage” contro il francese Richard Gasquet. Affermazione dell’iberico (n.93 del mondo) contro un deludente Miomir Kecmanovic (n.50 del ranking) sul punteggio di 6-1 7-5. Bautista Agut giocherà negli ottavi contro il vincente della sfida tra l’altro spagnolo Pedro Martinez e il teutonico Daniel Altmaier.

In conclusione, incredibile l’andamento nella sfida tra il portoghese Nuno Borges (n.62 del mondo) e il francese Lucas Pouille (n.241 ATP), altro tennista con un illustre passato. Il transalpino, infatti, ha rifilato un pesantissimo 6-0 nel primo parziale al suo avversario, trovandosi avanti di un break nel secondo parziale. Il match ha avuto poi uno sviluppo molto altalenante con Borges a salvare una palla match nel tie-break (7-6 (6)) e a uscirne vincitore per 6-3 nel terzo set. Il padrone di casa, quindi, sarà il prossimo sfidante di Lorenzo Musetti.

Exit mobile version