Seguici su

Tennis

ATP Madrid, definito l’avversario di Sonego al primo turno. Anche Sinner spettatore interessato

Pubblicato

il

Richard Gasquet
Gasquet / LaPresse

Con la conclusione degli ultimi match di qualificazione per il Masters 1000 di Madrid 2024, si è completato finalmente il quadro del tabellone principale del torneo di singolare maschile. Lorenzo Sonego ha scoperto dunque il nome del suo prossimo avversario in occasione del primo turno di main draw, proveniente dal tabellone cadetto madrileno.

Il torinese dovrà vedersela con Richard Gasquet, che ha sconfitto in due set l’azzurro Stefano Napolitano ed il croato Duje Ajdukovic per accedere al tabellone principale. L’esperto tennista francese classe 1986, ex numero 7 del ranking mondiale, si trova adesso fuori dalla top100 ma va sempre considerato un avversario potenzialmente scomodo soprattutto sulla terra battuta.

Il bilancio dei precedenti tra i due è in perfetta parità, con una vittoria a testa negli scontri diretti andati in scena nell’ormai lontano 2018 (il transalpino si impose nettamente al secondo turno degli Australian Open, il piemontese si prese la rivincita sul rosso a Budapest). Si preannuncia un incontro non così scontato, che stabilirà inoltre l’avversario della prima testa di serie Jannik Sinner nel suo match d’esordio a Madrid.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità