Tennis
ATP Marrakech 2024: Berrettini torna in semifinale e sfiderà Navone. Kotov elimina Fognini e trova Carballes Baena
Il torneo Marrakech segna il ritorno in una semifinale ATP di Matteo Berrettini. Il romano non raggiungeva un traguardo simile dall’ottobre 2022 a Napoli e lo ha fatto grazie alla vittoria nel derby azzurro contro Lorenzo Sonego. Una bella prestazione quella di Berrettini, che ha superato il connazionale con il punteggio di 6-3 7-6.
In semifinale l’azzurro se la vedrà con l’argentino Mariano Navone, che in questa stagione ha centrato la finale nell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Il tennista sudamericano ha sconfitto agevolmente l’australiano Aleksandar Vukic in due set per 6-2 6-4.
Termina il cammino di Fabio Fognini, probabilmente esausto dopo le fatiche dei turni precedenti, in particolare la battaglia con Laslo Djere. Il ligure è stato sconfitto nettamente dal russo Pavel Kotov con il punteggio di 6-1 6-2.
Adesso Kotov affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, che difende il titolo vinto proprio la passata stagione sulla terra rossa marocchina. Il numero 64 del mondo è uscito vincitore da una battaglia di oltre due ore e mezza di gioco con l’americano Nicolas Moreno de Alboran con il punteggio di 6-4 4-6 6-4.
RISULTATI ATP MARRAKECH 2024 (5 APRILE)
Carballes Baena (Esp) b. Moreno de Alboran (Usa) 6-4 4-6 6-4
Kotov (Rus) b. Fognini (Ita) 6-1 6-2
Berrettini (Ita) b. Sonego (Ita) 6-3 7-6
Navone (Arg) b. Vukic (Aus) 6-2 6-4