Tennis
ATP Marrakech 2024: Munar elimina Van Assche, avanti anche Kotov e Navone
Comincia la stagione sulla terra rossa ed uno dei primi tornei è l’ATP 250 di Marrakech. Si sono svolti i primi match del tabellone principale e spicca sicuramente la vittoria dello spagnolo Jaume Munar sul giovane francese Luca Van Assche con il punteggio di 7-6 6-2. Una partita che può interessare molto Matteo Berrettini, che, in caso di vittoria all’esordio contro il kazako Alexander Shevchenko, affronterà proprio Munar al secondo turno.
Anche Flavio Cobolli conosce già il possibile prossimo avversario. Il romano prima dovrà superare il giordano Shelbayh e poi se la vedrà con il russo Pavel Kotov. Il numero 68 del mondo ha superato il padrone di casa Elliot Benchetrit, numero 666 della classifica, con il punteggio di 7-5 6-3.
Tutto abbastanza facile anche per la testa di serie numero sette, l’argentino Mariano Navone. Il tennista sudamericano ha sconfitto il tunisino Aziz Dougaz per 6-3 6-2 ed ora attende il vincente del match tra lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas e lo svizzero Stan Wawrinka.
Sono tanti gli italiani in tabellone a Marrakech. Lorenzo Sonego, numero quattro del seeding, è già al secondo turno. Detto di Berrettini e Cobolli, sono riusciti a superare le qualificazioni anche Fabio Fognini e Matteo Gigante, che affronteranno rispettivamente il francese Hugo Gaston e lo spagnolo Roberto Carballes Baena.
RISULTATI ATP MARRAKECH 2024 (1 APRILE)
Munar (Esp) b. Van Assche (Fra) 7-6 6-2
Kotov (Rus) b. Benchetrit (Mar) 7-5 6-3
Navone (Arg) b. Dougaz (Tun) 6-3 6-2