Tennis
ATP Marrakech, Carballes Baena e Vukic fanno fuori Evans ed Ofner, ko anche Wawrinka
A Marrakech è scesa in campo la parte ‘non italiana’ del tabellone. Dopo quattro azzurri in campo nella giornata di ieri, con tre vittorie ed una sconfitta, oggi vanno in archivio le altre quattro partite degli ottavi di finale.
Dalla parte di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego ci saranno Aleksandar Vukic e Mariano Navone. Per il primo una partita combattutissima con l’austriaco Sebastian Ofner, numero 2 del seeding, conclusasi solo al tiebreak del terzo set dopo che i due hanno avuto il ‘braccino’ con quattro break in fila. L’argentino è riuscito ad avere la meglio su Stan Wawrinka: lo svizzero è apparso in controllo della partita per quasi un’ora, per poi cedere alla distanza.
Sorprese anche in alto, lì dove ci sono Fabio Fognini e Pavel Kotov. L’altro quarto di finale vedrà Roberto Carballes Baena e Nicolas Moreno De Alboran. Nonostante la classifica non fosse il suo favore, per lo spagnolo non è un upset vero e proprio contro Daniel Evans, testa di serie numero 3 che non ha nella terra rossa il suo terreno di caccia preferito. Sorprende molto di più la vittoria dello statunitense, la terza in carriera nel circuito maggiore, contro un David Goffin apparso a suo agio negli scorsi giorni in Marocco.
ATP MARRAKECH 2024, RISULTATI 4 APRILE
R. Carballes Baena b. D. Evans 6-4 7-6
N. Moreno De Alboran b. D. Goffin 6-3 6-4
M. Navone b. S. Wawrinka 3-6 7-5 6-2
A. Vukic b. S. Ofner 7-6 2-6 7-6