Tennis
ATP Montecarlo 2024: Carlos Alcaraz ferma in anticipo l’allenamento con problemi fisici
Carlos Alcaraz arriva a Montecarlo e subito c’è qualche problema per il numero 3 del ranking ATP. Il murciano si è infatti dovuto subito fermare in allenamento prima della fine dello stesso. A causare lo stop una precauzione fisica.
Per Alcaraz, infatti, qualche guaio a un avambraccio, quello destro, proprio nel primo giorno di allenamento nel Principato. La foto rilanciata dal giornalista German Abril non lascia spazio a dubbi. Il citato avambraccio è fasciato in maniera molto palese.
Carlos Alcaraz llega con molestias en la zona del antebrazo derecho al M1000 de Montecarlo. Ya en su primer día de entrenamiento en tierras monegascas tuvo que finalizar la sesión antes de tiempo por precaución. pic.twitter.com/zVlUJKd5SO
— Germán R. Abril (@gerebit0) April 7, 2024
Quello tra Alcaraz e Montecarlo è un rapporto, per così dire, tormentato nella sua origine. Vi ha giocato una sola partita, nel 2022, perdendola contro l’USA Sebastian Korda dopo che era giunto dal successo in quel di Miami.
Nel 2023, invece, era stato costretto al forfait dopo il Sunshine Double a causa di dolori muscolari alla colonna vertebrale e altri problemi alla mano sinistra. In sostanza, il Principato non sembra essere il suo luogo fortunato.