Tennis
ATP Montecarlo 2024, Stefanos Tsitsipas: “Vincere battendo Sinner è motivo di orgoglio”
Stefanos Tsitsipas ha vinto per la terza volta in carriera il Masters 1000 di Montecarlo: il greco, dopo il successo con polemiche ieri contro Jannik Sinner, è riuscito a battere nettamente in finale Casper Ruud con il punteggio di 6-1, 6-4.
Queste le parole del greco dopo il successo di oggi in conferenza stampa: “Ho giocato contro Sinner a Roma due volte: ora Jannik è un altro giocatore, per me è il favorito in qualunque superficie, anche terra rossa. Ho vinto tre volte qui e forse potreste pensare che la prima vittoria senza aver perso un solo set fosse quella in cui ho giocato meglio ma qui… Aver battuto un giocatore che non aveva quasi mai perso e aveva una striscia incredibile di vittorie mi dà forse ancora più soddisfazione e orgoglio”.
Sulle prospettive olimpiche: “Alle Olimpiadi voglio giocare il doppio con mio fratello se posso e fare tutte e tre le gare sarebbe troppo anche se mi spiacerebbe sacrificare Maria (Sakkari) con cui avremmo chances di andare a medaglia. Ma la famiglia viene prima di tutto“.