Tennis

Luca Nardi torna ad allenarsi e punta agli Internazionali d’Italia

Pubblicato

il

Luca Nardi/IPA Sport

Luca Nardi è tornato in campo e punta agli Internazionali d’Italia. Il tennista marchigiano ha mostrato sui propri profili social un video dove si stava allenando. Sicuramente l’obiettivo dell’azzurro è quello di essere presente tra qualche settimana al Foro Italico, visto che è certo di essere nel tabellone principale.

L’azzurro si era fatto male nello sfortunatissimo match del primo turno del torneo ATP 250 di Bucarest contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild. Una partita davvero incredibile con Nardi che non è riuscito a sfruttare ben cinque match point, finendo per farsi male nel finale di terzo set alla caviglia.

Nardi si è procurato una distorsione quando si trovava avanti per 5-3 e ha subito la rimonta del sudamericano. Il marchigiano, stringendo i denti, era comunque riuscito a portare la sfida al tie-break, con Seyboth Wild che si è imposto per 6-3 6-7 7-6 dopo oltre tre ore di battaglia.

Gli Internazionali di Roma sono sicuramente un obiettivo importante per Nardi, che prima dell’infortunio era riuscito ad entrare in tabellone a Montecarlo (perso al primo turno con Auger-Aliassime) e soprattutto la settimana precedente aveva vinto il Challenger di Napoli.

Exit mobile version