Boxe
Boxe: Jessica Galizia saluta subito gli Europei a Belgrado
Eliminata dagli Europei Jessica Galizia. La veronese classe 1995 non può nulla contro la turca Isildar Busra, che la sconfigge nel primo turno della rassegna continentale, in quel di Belgrado, nei 75 kg. Verdetto unanime, quello dei giudici, che non lascia alcun dubbio.
E, del resto, Busra quest’oggi è chiaramente più forte: riesce a entrare nella guardia dell’italiana senza che ci possano essere reali margini di recupero. Solo il secondo round sembra dare qualche segnale a favore di Galizia, che però non si concretizza nel favore dei cinque a bordo ring, sempre favorevoli alla turca. Due anche le deduzioni applicate da uno dei giudici, così da rendere il risultato finale frutto di quattro 30-27 e un 30-25.
Boxe, Giovanna Marchese sicura di una medaglia agli Europei: batte Ortega ed è in semifinale
Resta dunque una sola la vittoria del pugilato italiano femminile quest’oggi, quella messa a segno da Giovanna Marchese nei 48 kg, a fronte delle sconfitte di Galizia e di Olena Savchuk nei 54 kg.
Domani sul ring tornano gli uomini. Quattro gli azzurri in scena, tutti nei quarti di finale: Giuseppe Canonico nei 57 kg, Tommaso Sciacca nei 54 kg, Remo Salvati nei 75 kg e Vincenzo Lizzi negli 86 kg.