Calcio a 5

Calcio a 5, Italia vittoriosa anche contro la Bosnia nel Futsal Week a Porec

Pubblicato

il

Si volevano delle conferme e queste sono arrivate. Dopo la netta affermazione contro la Turchia, la Nazionale italiana di calcio a 5 di Massimiliano Bellarte ha ottenuto un altro successo nel secondo incontro del Futsal Week, il torneo in corso di svolgimento a Porec in Croazia, contro la Bosnia ed Erzegovina.

I nostri portacolori si sono imposti con il punteggio di 2-1 grazie ai gol firmati da Davide Cerantola, che ha così bagnato il suo esordio in azzurro con una marcatura che sicuramente un’emozione particolare avrà lasciato, e da Julio De Oliveira, decisivo ai fini della vittoria del match. I bosniaci, infatti, erano pervenuti al pareggio con Gaspar.

Una prestazione solida quella della compagine di Bellarte, che non ha mai corso grossi rischi, con Pietrangelo sostanzialmente inoperoso. Un risultato che consente agli azzurri di salire a quota 6 punti nella classifica, agganciando il Venezuela. Domenica alle 16.00 ci sarà lo scontro diretto con i sudamericani e ci si giocherà il successo della rassegna.

TABELLINO ITALIA-BOSNIA

Italia: Pietrangelo, Molaro, Etzi, Pieri, Cerantola, De Oliveira, Musumeci, Arillo, Merlim, Motta, Gattarellki, Donin, Podda, Brunelli. Ct Bellarte

Bosnia ed Erzegovina: Cizmic, Delic, Aladzic, Jelic, Catic, Sisic, Boskovic, Duvnjak, Brkanic, Sesar, Gaspar, Dzindic, Rajdukovic, Barbaric. Ct Melher

Marcatori: 6’49’’pt Cerantola (I), 10’43’’ Gaspar (B), 15’28’’ De Oliveira (I)

Arbitri: Alen Bozic, Ales Peric Mocnik, Crono: Toni Krunes

Classifica – 2a giornata

Venezuela e Italia 6, Bosnia ed Erzegovina e Turchia 0

Domenica 14 aprile, 3ª giornata

Bosnia ed Erzegovina-Turchia, ore 12.00
Venezuela-Italia, ore 16.00

Exit mobile version