Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Andrea Soncin: “Questa partita ci insegna tanto, peccato per il secondo tempo”

Pubblicato

il

Andrea Soncin
Soncin / Cinzia Camela IPA Sport

Grande passo indietro rispetto alle ultime uscite ed in particolare alla fantastica vittoria di venerdì scorso contro l’Olanda per la Nazionale italiana di calcio femminile, che ha incassato una brutta sconfitta esterna con la Finlandia complicandosi notevolmente la vita nel percorso di qualificazione verso i Campionati Europei 2025.

Le azzurre, dopo essere passate in vantaggio nel primo tempo con il gol di Lucia Di Guglielmo, si sono fatte rimontare nella ripresa perdendo 2-1 contro l’avversaria sulla carta più debole del girone. Non tutto è perduto ovviamente, ma questa resta un’occasione gettata al vento che rende decisamente più in salita il cammino nel gruppo 1.

L’avvio è stato complicato poi abbiamo trovato un buon assetto. Potevamo fare molto meglio nella seconda parte di gara, le ragazze hanno cercato fino alla fine di raggiungere il pareggio e abbiamo creato alcune situazioni che dovevamo gestire meglio. Questa partita ci insegna tanto, abbiamo trovato un avversario che ha sfruttato la propria fisicità e le palle sporche, peccato perché potevamo affrontare la ripresa in maniera diversa“, ha dichiarato il CT italiano Andrea Soncin al sito federale dopo la partita.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità