Calcio

Calcio, vittorie esterne preziose per Lecce, Fiorentina e Atalanta nel 33° turno di Serie A

Pubblicato

il

De Ketelaere / Lapresse

Quest’oggi sono andate in scena altre quattro partite valevoli per il 33° e sestultimo turno (il 14° del girone di ritorno) della Serie A 2023-2024 di calcio maschile, in attesa dei due succosi posticipi del lunedì Roma-Bologna e Milan-Inter. Nella giornata odierna sono arrivate ben tre vittorie in trasferta ed un pareggio a reti bianche.

Risultato pesantissimo in ottica salvezza nel lunch match delle 12.30 tra Sassuolo e Lecce, con il netto successo esterno dei salentini per 3-0 grazie ai gol di Gendrey, Dorgu e Piccoli. La compagine pugliese sale dunque a +7 sulla zona retrocessione ed è sempre più vicina alla permanenza in Serie A, mentre gli emiliani restano penultimi a -2 dal quartultimo posto dell’Udinese (che deve però giocare ancora la prosecuzione del match interrotto contro la Roma, sul punteggio di 1-1).

Nessun gol e poche emozioni all’Olimpico tra Torino e Frosinone, con i granata sempre decimi in classifica (ancora in lotta per un possibile posto in Europa) ed i ciociari che raggiungono momentaneamente l’Udinese in terzultima posizione. Ennesimo ko della Salernitana, ormai ad un passo dalla certezza aritmetica della retrocessione in B, che ha ceduto in casa per 2-0 alla Fiorentina con i gol nel finale di Kouamè e Ikone che proiettano la Viola al nono posto provvisorio con 47 punti.

Nella sfida serale dell’U-Power Stadium si è materializzata infine l’affermazione dell’Atalanta a Monza per 2-1 grazie alle reti di De Ketelaere e Tourè, mentre non è bastato ai padroni di casa il gol di Daniel Maldini all’89’. Tre punti fondamentali per la Dea, adesso sesta con 54 punti sempre in scia al treno Champions League.

Exit mobile version