Formula 1
Charles Leclerc senza giri di parole: “Se sono contento di un quarto posto, sto a casa…”
Un quarto posto per Charles Leclerc al termine del GP del Giappone, quarto appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Suzuka, il monegasco della Ferrari ha terminato ai piedi del podio, nella gara dominata dalla Red Bull, con la doppietta Max Verstappen-Sergio Perez e il terzo gradino del podio occupato dall’altro alfiere di Maranello, lo spagnolo Carlos Sainz.
Per Leclerc una prestazione ottima la domenica, ma non positiva nella sua totalità se si tiene conto di quanto accaduto nelle qualifiche dove non è andato oltre l’ottava posizione. Di questo ha parlato il pilota del Principato ai microfoni di Sky Sport.
“La buona notizia che anche qui in Giappone abbiamo dimostrato di essere forti sul passo gara, ma non posso essere contento per un quarto posto. Se lo fossi, starei a casa. Devo lavorare sulla gestione dell’out-lap per trovare la giusta finestra d’utilizzo delle gomme per il time-attack“, ha dichiarato Charles.
“Ho fatto fatica qui e in Australia e ne pago il prezzo in gara perché il nostro passo era ottimo. Bisogna lavorare su questo aspetto, che in passato è stato il mio punto di forza. Si parla di grip con le gomme che non mi consente di fare di più. Ci lavorerò e sono fiducioso che troverò una soluzione“, ha concluso Leclerc. Tra due settimane il Circus sarà in Cina per disputare il quinto round e vedremo se il ferrarista saprà trovare una soluzione per poi avere l’opportunità di competere davanti.