Seguici su

Tennis

Chi è il prossimo avversario di Arnaldi a Barcellona: un top-10 battuto nel recente passato

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi

Matteo Arnaldi si è qualificato con grande caparbietà ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona, riuscendo ad avere la meglio sugli argentini Sebastian Baez e Marco Trungelliti dopo il ritiro del francese Arthur Cazaux al debutto. Ora l’asticella si alzerà terribilmente per il tennista italiano, chiamato ad affrontare Casper Ruud sulla terra rossa catalana. Il norvegese ha regalato in due set il francese Muller e l’australiano Thompson, con l’assoluta disinvoltura degna della testa di serie numero 3 del tabellone.

Si preannuncia un compito estremamente impegnativo per il 23enne ligure, attuale numero 40 del ranking ATP e in grande risalita. Il nostro portacolori se la dovrà infatti vedere con il 25enne scandinavo, numero 6 del mondo ed estremamente solido su questa superficie. Matteo Arnaldi dovrà inventarsi una magia se vorrà battere un top-10 e meritarsi la semifinale contro il vincente del confronto tra il britanico Cameron Norrie e l’argentino Tomas Martin Etcheverry.

L’unico precedente tra i due giocatori è in favore dell’italiano, che si impose con lo schiacciante punteggio di 6-3, 6-4 ai trentaduesimi di finale del Masters 1000 di Madrid nel 2023. L’appuntamento è per venerdì 19 aprile, sarà il secondo match sulla Pista Rafa Nadal (il Campo Centrale) a partire dalle ore 12.30. Il programma sarà aperto dal confronto tra Norrie ed Etcheverry.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità